Cena di presentazione dei Trappers stagione 2020
SPORT

I Trappers pronti per inaugurare la stagione nel nuovo campo

Gio, 06 Febbraio 2020

I Trappers Cecina scaldano i motori in vista del prossimo campionato Nazionale di Football CIF9. Moltissime le novità per il team del Presidente Tarchi: il consiglio direttivo neo eletto ha visto l’ingresso, al fianco dei consiglieri confermati Bendinelli, Giovannini e de Cunzolo, di Marco Lecci e di Pietro D’Angelo, rispettivamente atleta ed ex giocatore dei Trappers anni ’80.

La notizia più importante riguarda però il nuovo campo polivalente, condiviso con i "cugini" del rugby Cecina, inaugurato quest’anno dove prima sorgeva lo storico “renone”. Una location centrale che saprà dare ancora più visibilità ad uno sport spettacolare come il football americano. Gli ultimi adeguamenti, necessari per ospitare le gare ufficiali di campionato, verranno portati a termine entro la fine di marzo. Giusto in tempo per la prima gara casalinga della squadra rossoblu in programma il 29 marzo prossimo contro la compagine dei West Coast Raiders. Vecchie conoscenze come i West Coast, ma anche Perugia e Terni nel girone, fino ad arrivare ai Guelfi Neri Firenze, farm team dei Guelfi vice-campioni d’Italia di prima divisione. Un girone che si presenta ricco di insidie e di incognite che, quindi, andrà affrontato con il massimo dell’impegno.

Dal punto di vista sportivo lo staff di allenatori è stato confermato con la sola eccezione dell’offensive coordinator con Andrea Gallerini che sostituisce Diego Scambia che aveva lasciato l’incarico per motivi personali già durante la scorsa stagione. A guidare la squadra dalla side line ci sarà Alessio Limongelli, confermato al timone del team dopo la semifinale di Conference dello scorso anno. Il roster ha visto un ingresso importante di atleti provenienti da Grosseto, che si affiancano al Qb e leader Elvis Tarroni, un mix di giocatori esperti e giovani promesse che hanno tutta l’intenzione di dire la loro migliorando il risultato di un anno fa.