Domenica 8 maggio ore 10 Marina di Cecina

Festa dei Fiori e degli Aquiloni

Ven, 06 Maggio 2016
Domenica 8 maggio ore 10 Marina di Cecina. Festa dei Fiori e degli Aquiloni

Torna a Marina di Cecina la Festa dei Fiori e degli Aquiloni. Mercatini, e animazione itinerante su tutto il lungomare: da piazza del Pescatori, passando per Largo Cairoli, Terrazza dei Tirreni e Viale della Vittoria sud. L’iniziativa organizzata dal CCN Marina ha il sostengo e patrocinio del Comune di Cecina, della Confcommercio e Confesercenti e della stessa Camera di Commercio di Livorno.

Una manifestazione che si svolge nel rinnovato scenario del viale della Vittoria dove si sono appena conclusi i lavori del terzo tratto del viale,  inoltre è stato riaperto e ristrutturato il Circolo Forestieri e sgombrata dal degrado l’area retrostante. L’evento più nel dettaglio prenderà il via domenica 8 maggio a partire dalle ore 10. Nella piazza della Fortezza conosciuta dai marinesi come piazza del Pescatore, partirà una sfilata itinerante di personaggi disney, caricature, palloncini e babydance a cura di “Mondofesta”. Mentre su Largo Cairoli vi saranno stand con esposizione di fiori e piante fino al tardo pomeriggio e da qui prenderanno il volo i grandi aquiloni grazie al team livornese “Le triglie volanti”. La Terrazza dei Tirreni ospiterà invece il Mercatino dell’Ingegno e anche qui ci saranno altri aquiloni in volo (chi non li avesse a casa può acquistarli direttamente nel corso della manifestazione). Il viale della Vittoria sud sarà teatro di un torneo di minibasket in collaborazione con “Minibasket Cecina”.