I CARE CECINA 2017

Due spettacoli al De Filippo per la settimana della solidarietà

Gio, 14 Dicembre 2017
Venerdì 15 e domenica 17 dicembre con la direzione artistica di Massimo Gentili tra arte, danza e recitazione

Proseguono dalla scorsa domenica eventi ed iniziative diverse inserite all'interno del programma di “I care Cecina 2017”, la settimana della solidarietà ideata per raccogliere fondi da destinare alle famiglie bisognose. Tra questi, anche due spettacoli di arte varia tra danza, canto e recitazione con artisti locali. «Una risposta dell'arte locale cecinese alla solidarietà – spiega Massimo Gentili che cura la parte artistica -. Per far sorridere e divertire le persone, toccare le loro anime e raccogliere risorse da destinare alle fasce più deboli della popolazione». Di fatto, saranno entrambi ad ingresso libero con offerta.
 
Il primo si terrà venerdì 15 dicembre alle 21 con la partecipazione straordinaria di Ubaldo Pantani. Presentato da Silvia Simoni, vedrà esibirsi sul palco Nina la Rocca, la scuola danza Gioia Bernardini, Katia Biasci di Danzamania Cecina, Ignazio Pucillo, J. Pantuosco e Marco Farinella, il coro Vadarmonia diretto da Caterina Luti, Noemi e Sara Gaglio e la classe terza A delle medie “Galileo Galilei” diretta dal maestro Massimo Ferrini.
 
Il secondo appuntamento è invece in programma per domenica 17 dicembre alle 17 sempre al teatro Eduardo De Filippo. Presentato da Leonardo Sartogo e Silvia Simoni avrà come protagonisti Planet Dance di Lucia Lorenzini, il Centro studi danza di Lucilla Amadori, Enrico Rosteni, Amichorum, Elisa Olmi e Mariella Pagni.
 
Nel frattempo prosegue anche il banchetto del “Regalo solidale” a cura di Caritas allestito in piazza Guerrazzi sotto il porticato del Comune Vecchio per raccogliere offerte in cambio di un oggetto realizzato dalle associazioni che hanno aderito ad “I care” o donato dai commercianti di Cecina. Fino a sabato 16 dicembre (dalle 17) sarà inoltre possibile donare anche generi alimentari.