SCUOLA DI MUSICA SARABANDA

Domenica 29 luglio il concerto finale allievi Masterclasses

Gio, 26 Luglio 2018
Doppio appuntamento alle ore 17 e alle ore 21

Anche quest'anno la scuola di musica Sarabanda del Comune di Cecina gestita dalle cooperative sociali Il Cosmo ed Itinera ha organizzato il progetto Masterclasses, dei corsi di perfezionamento musicali che si stanno svolgendo in questi giorni.

Giunti alla nona edizione, hanno visto la partecipazione di numerosi studenti provenienti da varie scuole di musica e conservatori sia della Toscana che della Liguria, appartenenti alla fascia accademica Afam. Tenuti da docenti di conservatorio di indubbio prestigio ed in collaborazione con il conservatorio statale di musica di La Spezia hanno rappresentato un’importante opportunità di crescita e di confronto con il mondo professionale della musica ed il percorso accademico.

Domenica 29 luglio (doppio appuntamento alle ore 17 e alle ore 21) in Comune Vecchio in piazza Guerrazzi si terrà quindi il concerto finale, ad ingresso gratuito, di tutti gli allievi.

“Si tratta di un appuntamento tradizionale con la grande musica – spiega il direttore della scuola di musica Sarabanda Federico Rovini - fortemente atteso sia dagli intenditori ed appassionati del litorale che dai turisti che frequentano la nostra cittadina. Un appuntamento di assoluto interesse artistico e musicale, con brani di grande difficoltà esecutiva, che domenica proporremo in due orari differenti. Uno nel pomeriggio alle 17 e l’altro la sera alle 21”.