de filippo
TEATRO COMUNALE

De Filippo: proseguono gli incontri online rivolti a tutta la cittadinanza

Ven, 08 Gennaio 2021
Si possono guardare gratuitamente sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del teatro

Proseguono gli appuntamenti online organizzati dal teatro comunale De Filippo. Lunedì 11 gennaio alle ore 17 la compagnia teatrale “Sacchi di sabbia” incontrerà su piattaforma online gli insegnanti del liceo Fermi e del Polo Cattaneo che seguiranno con le loro classi lo spettacolo “Dialoghi degli Dei in dad”.

Mercoledì 13 gennaio, sempre alle ore 17, “Zaches teatro” dialogherà invece con gli insegnanti delle Guerrazzi che con le loro classi seguiranno lo spettacolo “Racconti dal bosco”.

Una modalità, scelta a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, per far incontrare direttamente gli artisti con gli insegnanti e far comprendere loro meglio il lavoro che verrà presentato ai loro allievi. Per prepararli quindi alla visione e stimolarli ad avviare un approfondimento in classe.

Gli incontri potranno essere seguiti da tutta la cittadinanza sulla pagina Facebook del teatro e sul canale Youtube. Si concluderanno venerdì 15 gennaio alle ore 17 con l'atto conclusivo di SconfinaMenti durante il quale verranno consegnati gli attestati agli insegnanti formati nel mese di settembre.