hanna stefanini
SPORT

Consegnato l'Omino di Ferro alla campionessa di nuoto Hanna Stefanini

Sab, 12 Giugno 2021

Il Consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini e l'assessore Meris Pacchini hanno ricevuto in Comune e premiato con la terracotta dell’Omino di ferro Hanna Stefanini, campionessa italiana 2021 nei 1500 stile libero e seconda negli 800.

Cecinese, classe 2008, Hanna è salita sul primo gradino del podio complice la classifica regionale nella quale è campionessa nei 1500 e negli 800, perché a causa della pandemia non ha potuto tuffarsi. Si allena da sempre nella piscina cecinese in via Aldo Moro seguita da Carlo Chelli. Alla cerimonia era accompagnata dalla madre e dalla presidente dell società Cecina Nuoto e Pallanuoto Ylenia Vecchio.

«Per l'Amministrazione  – hanno detto Niccolini e Pacchini  – è un onore sapere che atleti cecinesi raggiungono certi traguardi. Lo sport è attività sana a tutti i livelli e, soprattutto durante l’adolescenza, contribuisce alla formazione e alla ricerca delle compagnie giuste, alimentando la fiducia dei ragazzi nel futuro. Vittorie come quelle di Hanna rendono onore alla nostra città che ha una lunga tradizione sportiva”.