F. D. Guerrazzi

Concerto in Versi per ricordare la figura di F. D. Guerrazzi

Mar, 21 Settembre 2021

Giovedì 23 settembre, nel 148° anno dalla morte di Francesco Domenico Guerrazzi, che ricorre proprio il 23 settembre, l'Amministrazione Comunale di Cecina organizza un Concerto in Versi dal titolo “Il Rifugio dell'Aquila”.

Saranno presenti il Prof. Fabrizio Parrini, che ha curato i testi e, al pianoforte, il Prof. Federico Rovini.

Il programma dell'evento:

ore 11:00 – Teatro De Filippo: Spettacolo rivolto alle classi delle Scuole Secondarie del Comune di Cecina

ore 18:00 - Villa Guerrazzi – Loc La Cinquantina: Spettacolo aperto alla cittadinanza

L'attività delle ore 11,00 sarà rivolta esclusivamente alle scuole e, pertanto, in accordo con i rispettivi responsabili covid, saranno adottati i protocolli per gli ingressi, distanziamento e tracciamento per le scuole.

L'ingresso allo spettacolo delle ore 18,00 è consentito, a norma di legge, solo previa esibizione del Green Pass.

Il Concerto in versi prende il nome del "Rifugio dell'Aquila" in quanto questo fu declamato all'interno del "Il Secolo che muore", il rimando scritto alla Fattoria della Cinquantina e uscito postumo .

Concerto in Versi

23 settembre 2021