CecinArte

CecinArte Festival

Gio, 28 Settembre 2017
Dal 29 settembre al 15 ottobre al Centro Formazione Arti Visive

Torna il “CecinArte Festival dal 29 settembre al 15 ottobre. Quindici giorni, presso la sala espositiva “Sirio Bandini” al Centro formazione Arti Visive in piazza Guerrazzi, durante i quali Cecina diventa - ormai dal 2001 - capitale dell'arte contemporanea. Un momento emozionante e di grande risonanza artistica durante il quale artisti provenienti dalla Toscana come dall'Emilia Romagna e dal Veneto esporranno in totale circa 80 opere. Tra loro - così come lo scorso anno – anche Mohamed Chetoui direttamente dal Marocco.

Un mostra - patrocinata dal Comune di Cecina e dalla Provincia di Livorno e sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - che unisce differenti stili e visioni dell'arte contemporanea. Differenti espressioni artistiche e materiali, dai dipinti su legno alle incisioni. Dal marmo al polistirolo fino ai dipinti su lamiera.

L'inaugurazione si terrà venerdì 29 settembre alle 17. L'orario di apertura della mostra - organizzata dall'associazione culturale “Punto d'incontro” e curata da Vania Partilora – sarà poi dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30. La domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

Questi i nomi degli artisti: Sirio Bandini, Marco Bellagamba, Mario Benvenuti, Carlo Bianchi, Paride Bianco, Manuel Bottai, Paolo Bottai, Pierluigi Bovone, Francesco Bozolo, Michele Callai, Andrea Casalini, Pierluigi Casalini, Mohamed Chetoui, Leonetto Cozzi, Angiolo De Lellis, Mauro Gani, Antonio Guccione, Giuliano Landi, Alessandro Luschi, Mario Marini, Ugo Martino, Flavio Melani, Roberta Menini, Augusto Meucci, Stefania Nesi, Franco Paoli, Varsico Pelosini, Maurizio Piccirillo, Sergio Rinaldelli, Erminio Rinaldi, Gianluca Rotelli, Paola Salvestrini, Erasmo Serretti, Franco Serretti, Mario Simi, Daniele Toncelli, Pietro Tomassi, Renata Trevisan, Mauro Valori, Giacomo Vespa, Massimo Villani, Paola Zannoni.