MANIFESTAZIONI SPORTIVE

Botte di Natale: incontri di boxe

Mer, 20 Dicembre 2017
Venerdì 22 dicembre al Palazzetto dello Sport di via Napoli

Saranno circa dieci gli incontri pugilistici dilettantistici sul ring del Palazzetto dello Sport di via Napoli venerdì sera 22 dicembre. Una manifestazione - “Botte di Natale: incontro di boxe” - organizzata da Uppercut Cecina Boxing Team con il patrocinio del Comune di Cecina che vedrà sfidarsi giovani atleti dai 16 ai 24 anni, sia maschi che femmine, in varie categorie. Tra loro le prime due ragazze di Cecina che combatteranno proprio nella loro città natale, Virginia Beschi e Alice Perini (di 19 e 16 anni), Emanuel Fabiano, Emanuele Ignoto e il campione toscano di pugilato Alessio Mastromatteo.

Ad aprire la sera, alle ore 20 circa, prima degli incontri di varie categorie a livello dilettantistico, ci sarà un'esibizione dei bambini del pugilato per dimostrare al pubblico presente il primo approccio con la disciplina. Parteciperanno inoltre associazioni sportive provenienti da tante diverse città della Toscana. Da Viareggio come da Grosseto e Arezzo.

«Il nostro obiettivo – spiega Silvia Malenotti, presidente della Uppercut Cecina Boxing Team – è la promozione del pugilato, uno dei più antichi e noti sport da combattimento. La lotta, inoltre, al bullismo e a tutte le forme di discriminazione».

«Per l'Amministrazione Comunale – sottolinea il consigliere comunale delegato allo Sport Mauro Niccolini – è un onore ospitare a Cecina questo tipo di manifestazioni in ambito pugilistico. Da sempre, infatti, è molto sensibile a tutto il mondo dello sport. É un onore, inoltre, avere giovani, bravi e promettenti atleti, sia ragazze come Virginia Beschi e Alice Perini che ragazzi come Emanuel Fabiano, Emanuele Ignoto e Alessio Mastromatteo».