18App

Bonus cultura 18enni: come spenderlo

Mer, 25 Ottobre 2017
E’ possibile utilizzarlo per entrare gratis al museo e al parco archeologico; per i nati ‘99 vale anche per i corsi di musica e lingue

Il Bonus Cultura è un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo dedicata a promuovere la cultura tra i più giovani. Si tratta di un contributo di 500 euro destinato a chi compie 18 anni spendibile in cinema, concerti, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. I ragazzi nati nel ‘99 hanno tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarsi e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il bonus, quelli nati nel ‘98 devono utilizzarlo entro la fine del 2017.

I ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 1998 potranno utilizzare il bonus per entrare gratis al parco e al museo archeologico di Cecina; chi diventa maggiorenne nel 2017 potrà invece richiedere il bonus anche per iscriversi ai corsi di musica della scuola comunale Sarabanda e di lingue di Educazione permanente promossi dalla cooperativa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale (l’elenco dei corsi e delle iniziative sono consultabili anche sul sito del Comune). Il Bonus è spendibile anche per gli spettacoli del teatro Eduardo De Filippo (anche per i docenti).

Per accedere al bonus è necessario registrarsi a “18App” con la propria identità digitale (Spid).

Per informazioni: 0586.769255 o info@ilcosmo.it.