Atleta dell'anno: domenica al cinema Tirreno la premiazione

Ven, 23 Novembre 2018
“La più importante vetrina per lo sport cecinese”

E’ stata presentata in Comune la 32esima edizione della manifestazione “Atleta dell’anno”, organizzata dalla sezione Giorgio Chiavacci dei Veterani dello Sport con il patrocinio del Comune di Cecina. “Quest’anno - hanno sottolineato il presidente Enrico Cerri e il segretario Mauro Guglielmi - gli atleti premiati saranno oltre 200. E’ stato fatto un importante lavoro di ricerca e contatto di tutte le associazioni sportive, il nostro obiettivo del resto è dare lustro agli atleti che tengono alto il nome di Cecina ma anche a coloro che ancora magari non hanno vinto niente ma che si dedicano quotidianamente con passione e sacrificio ad una disciplina e ai tanti appassionati, ex sportivi, che con il loro volontariato mantengono in piedi il tessuto sociale e sportivo della nostra cittadina”.

Il sindaco Samuele Lippi sarà presente personalmente alla cerimonia: “Per noi come Amministrazione lo sport ha rappresentato e rappresenta tuttora un importante volano del turismo oltre a rivestire una fondamentale valenza sociale nella crescita e nell’educazione dei nostri ragazzi. Motivo per cui siamo felici di partecipare ad una manifestazione che riconosce l’importanza di questi valori e che si propone di diffonderli ulteriormente”.

Il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini ha a sua volta voluto ricordare come questa vetrina dello sport cecinese sia importante anche perchè “riunisce gli atleti di tutto il comprensorio, facendo conoscere anche discipline e realtà erroneamente considerate minori ma altrettanto degne di lustro”.

La cerimonia si svolgerà domenica a partire dalle 10. Tra i premi previsti ci sono l’Atleta dell’anno, l’Omino di Ferro, il premio Amore per lo Sport, Giovane Emergente, Premio alla Carriera, fedeltà, Passione e riconoscimenti, con specifiche motivazioni, ad atleti, dirigenti, tecnici od operatori sportivi in genere, che si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2017-2018.

La cittadinanza è invitata a partecipare.