Atleta dell'anno
EVENTI SPORTIVI

Atleta dell'anno: domenica 24 la festa al teatro Tirreno

Gio, 21 Novembre 2019
L'inziativa è organizzata dai Veterani dello Sport con il patrocinio e il contributo del Comune di Cecina

Domenica 24 novembre dalle ore 10 al teatro Tirreno si terrà la 33° edizione dell'Atleta dell'anno e la 18° edizione dell'Omino di Ferro. L'iniziativa è stata presentata martedì mattina in Comune dal consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini insieme alla locale sezione "Giorgio Chiavacci" dell'Unione nazionale dei Veterani dello Sport. Presenti il presidente Mauro Guglielmi insieme ai consiglieri Sebastiano Alvares, Gianfranco De Feo, Stefano Casalini e Gianfranco Orlandini.

Oltre 200 saranno i premiati, due le atlete dell'anno: Anita Cantini per il judo e Alessia Niotta per l'atletica leggera. Il giovane emergente sarà Michelangelo Bientinesi per il rugby mentre l'Omino di Ferro andrà a Oreste Zerbino, 83 anni, che ancora pedala per 70 km ben tre volte alla settimana.

Tra i premi anche quelli per l'Amore per lo sport che andrà a Francesca Panizzo per la pallavolo e Cecina in azzurro al quartetto composto dal paracadutista Stefano Falagiani, dalla podista Rosa Iovine, dallo scattista Alessandro Lassi e dalla signora del football americano Alessia Rossetto. Per le eccellenze nello sport Giulio Guzzonato e Dario Verani nel nuoto, Giovanna Lenci nella vela e Luca Meini nel tennis. (In allegato alla notizia la lista completa di tutti i premiati).

"Si tratta - ha commentato il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini - di una delle manifestazioni sportive più importanti di tutta la Provincia di Livorno e per questo anche quest'anno siamo fieri di contribuire come Comune sia a livello economico che di buona volontà. Per tutti i cittadini cecinesi, per le famiglie, per lo sport e non solo. Un grazie davvero sentito ai Veterani dello Sport che da tempo organizzano tanti eventi importanti come il calcio camminato e lavorano per tutto lo sport territoriale, non solo di Cecina ma dell'interno Ambito Costa degli Etruschi. I lavori, sia allo stadio che in altri impianti sportivi a Cecina stanno procedendo e a breve inaugureremo le strutture che saranno sicuramente un valore aggiunto anche per i Veterani".

"Domenica - ha concluso il presidente Mauro Guglielmi - premieremo circa 200 persone di 40 diverse società sportive, il 70% ragazzi mentre il restante persone che hanno fatto delle belle cose per Cecina". In questi mesi abbiamo scandagliato tutto il territorio cercando i ragazzi migliori. Devo ammettere che a Cecina lo sport è molto sentito e questo lo dimostrano i risultati ottenuti. Risultati che scoprite domenica alla premiazione".