ULTIMO CONCERTO ESTIVO AL PARCO DI SAN VINCENZINO. SABATO 3 SETTEMBRE ORE 18

Appuntamento con la musica classica: "Romanticissimo" con Carlo Franceschi e Federico Rovini

Ven, 26 Agosto 2016
Tornano i concerti estivi a San Vincenzino.Tre appuntamenti con la musica classica: 29-31/08 e 03/09 alle ore 18

Un’iniziativa culturale promossa dal Comune di Cecina ed organizzata dalla Scuola comunale Sarabanda in collaborazione con le Cooperative il Cosmo e Itinera. La location è quella del Parco archeologico di San Vincenzino in via Ginori e tutti e tre gli appuntamenti si svolgeranno nel tardo pomeriggio a partire dalle ore 18. L’ingresso è gratuito. Il primo concerto in calendario è fissato per lunedì 29 agosto con i Virtuosismi Violinistici di Riccardo Zamuner al violino e Maria Sbeglia al pianoforte. Si tratta di due musicisti professionisti di fama internazionale che eseguiranno musiche di Bach, Gluck-Kreisler, Wienawsky, Ravel, Saint-Saens, Massnet, Sarasate. Mercoledì 31 agosto secondo appuntamento dedicato alle colonne sonore di film famosi da Morricone a Piazzolla, da qui il titolo Cinema e Passione. Ad esibirsi in concerto Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte, entrambi hanno all’attivo tourneè in Italia e all’estero, sia in duo che come solisti. Infine sabato 3 settembre, concerto Romanticissimo a cura di due direttori: Carlo Franceschi e Federico Rovini. Il primo, Franceschi, al clarinetto, musicista versatile e attualmente impegnato nella direzione di orchestre italiane ed europee; il secondo, Rovini, pianista, direttore della Scuola Sarabanda e insegnante al Conservatorio di La Spezia. Eseguiranno musiche di Schubert, Gade, Schumann e Mendelssohn. Per ulteriori informazioni tel 0586 680145 oppure al mobile 320 1157451.