scultura

Anime e corpo: la personale dello scultore Massimo Villani

Mer, 17 Ottobre 2018
Tutti i giorni dal 20 ottobre al 4 novembre

Inaugura sabato 20 ottobre presso il Centro di Formazione Arti Visive del Comune di Cecina la personale dello scultore cecinese Massimo Villani. Intitolata "Anime e corpo" e curata da Vania Partilora dell'associazione culturale Punto d'incontro di Palazzi, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 15.30 alle 19.30 fino a domenica 4 novembre.

In mostra bozzetti, legni e marmi, oltre ad un filmato dove si vede il maestro all'opera all'interno del suo laboratorio.

Massimo Villani è nato a Cecina nel 1959. Ha studiato all'Istituto d'Arte di Volterra e all'Accademia di Belle Arti di Firenze assieme allo scolture Franco Franchi. Ha poi insegnato Arti plastiche all'Istituto d'Arte di Cascina, all'Istituto d'Arte di Volterra e, attualmente, all'Istituto Statale d'Arte di Pisa.

Vive e lavora a Cecina. Ha iniziato l'attività espositiva nel 1978 a Genova con la mostra "Poeticamaranto".

Nel 1985 ha vinto il prestigioso premio della Banca Mercantile Italiana assegnatogli da una giuria composta da Umberto Baldini, Tommaso Paloscia, Carlo Ragghianti, Pier Carlo Santini e Antonello Trombadori. Come riconoscimento gli sarà allestita anche una mostra personale a Palazzo Strozzi.

All'interno della personale allestita al Centro di Formazione Arti Visive con il patrocinio del Comune di Cecina, sabato 27 ottobre alle ore 17 Carlo Rotelli, presidente della scuola comunale di teatro Artimbanco leggerà Cassola.

Allegati: