Targa
MANIFESTAZIONI FOLKLORISTICHE

Al via il week-end della 56° Targa Cecina

Ven, 08 Settembre 2017
Ancora tanti appuntamenti tra il Canta Targa e la sfilata dei rioni

Due serate in centro con i balletti in piazza. Diverse, variopinte e divertenti coreografie proposte in corso Matteotti dai sette rioni mercoledì 6 e giovedì 7 settembre. Nessuna gara tra di loro ma soltanto la voglia di regalare ad un numeroso pubblico presente momenti di spettacolo a suon delle più differenti musiche. Dalle atmosfere da film a canzoni commerciali fino a colonne sonore tribali.

Centinaia le famiglie che hanno assistito alle due serate di balletti presentate - così come tutta la Targa Cecina - dalla voce narrante di Roberto Giannoni di Radio Stop. In prima fila il presidente Alessandro Regoli, la Madrina e l'Alfiere della Targa assieme alla delegazione spagnola della città gemellata di Sagunto.

La manifestazione - sempre ad ingresso gratuito - prosegue venerdì 8 settembre (ore 21.30) con la sfida canora del "Canta Targa". Una gara sonora tra i rioni che andrà in scena in Corso Matteotti. Durante la serata verrà inoltre estratto il biglietto vincente della lotteria promossa dall'associazione “Oliver accende un sorriso onlus” per devolvere il ricavato alla Pubblica Assistenza di Cecina per un'ambulanza pediatrica, che mette in palio una Vespa.

Sabato 9 settembre l'appuntamento è con un pranzo ufficiale con le tre città gemellate seguito poi, in serata, da un concerto musicale in centro. La 56° edizione della Targa Cecina si concluderà poi domenica 10 settembre con l'apertura della banda, la sfilata e la premiazione dei carri rionali allegorici ed il palio podistico tra rioni.

Durante tutta la durata dell'evento è inoltre possibile visitare la mostra di scultura contemporanea “Il peso delle cose” presso il Centro Formazione Arti Visive in piazza Guerrazzi a cura di Francesco Mutti. Una mostra di scultura contemporanea concepita nell'ambito di una profonda ricerca sul valore reale dell'esistenza umana che rimarrà aperta fino al 23 settembre esponendo le installazioni di tre differenti artisti: Paolo Mezzadri, Massimiliano Roncatti e Pierluigi Slis.

 

 

Altre immagini