conferenza stampa
EVENTI ESTIVI

24 ore di tennis e solidarietà

Mer, 23 Agosto 2017
Una lunga maratona tennistica di beneficenza con momenti di divertimento e relax

24 ore di tennis e solidarietà: dalle 19 di venerdì 25 agosto alle 19 di sabato 26 presso il circolo Tennis Mantoflex in via Aldo Moro a Cecina. Una lunga maratona tennistica, intervallata da tanti momenti di divertimento, intrattenimento per bambini e relax in un ambiente giovane e accogliente, in collaborazione con la Pubblica Assistenza e Oliver accende un sorriso Onlus, con l'adesione della Federazione Italiana Tennis e il patrocinio del Comune di Cecina.

Una “no stop” della racchetta, alla sua prima edizione, che si articolerà in gare di singolo, doppio e misto per tutte le età e per tutti i livelli di gioco – anche per atleti con disabilità - divisi in due squadre con differenti colori. In palio la coppa della solidarietà. Il circolo, inoltre, garantirà l'accesso al pubblico che per l'occasione potrà acquistare una maglia fatta realizzare appositamente per l'evento. Tutto il ricavato, infatti, andrà in beneficenza.

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il bar e la ristorante del Circolo Tennis Mantoflex. Durante la lunga notte, mentre sui campi si continuerà a giocare e a divertirsi, verrà organizzata una spaghettata di mezzanotte. Più tardi anche cornetti caldi, caffè e cappuccini per tutti i partecipanti. «Al momento – ha spiegato il maestro di tennis Matteo Aprile – abbiamo ricevuto oltre 100 iscrizioni, sia da Cecina che da altre località della Toscana ma contiamo di essere molti di più. Di fatto, sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso. Il nostro scopo è quello di fare beneficenza in modo concreto vivendo il Circolo anche di notte, con orari diversi rispetto al consueto».

«Si tratta di un'iniziativa – ha commentato il vicesindaco Giovanni Salvini – che ha tutte le caratteristiche di apertura e accessibilità. Lo sport è il terreno ideale per l'integrazione». «Un connubio perfetto tra sport e solidarietàha aggiunto l'assessora Lia Burgalassi -, tra varie realtà locali come Oliver accende un sorriso Onlus e la Pubblica Assistenza che nel parcheggio porteranno la nuova ambulanza dotata di attrezzature pediatriche».

«Tutte le manifestazioni come questa – ha concluso il consigliere comunale con delega allo sport Mauro Niccolini – riempiono di gioia l'Amministrazione comunale. A tutti i partecipanti e agli organizzatori un grosso in bocca al lupo».