Vetrina Toscana
REGIONE TOSCANA

Vetrina Toscana: un importante progetto destinato a ristoranti, botteghe e produttori

Ven, 14 Maggio 2021

"Vetrina Toscana" è un progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana volto a promuovere gli operatori della filiera alimentare che utilizzano i prodotti del territorio. Ad oggi, gli aderenti si suddividono in oltre 1000 ristoratori, 300 botteghe alimentari e 150 produttori, con assessorati regionali coinvolti quali quelli relativi alle Attività produttive, al Credito, al Turismo, al Commercio e all'Agricoltura.

Per aderire al progetto è necessario sottoscrivere un manifesto in base alla tipologia di appartenenza dell'utente. Scopi del progetto sono quello di rafforzare il posizionamento e la competitività di micro e piccole imprese commerciali e della ristorazione, nonché di valorizzare l'identità delle destinazioni turistiche e le produzioni agroalimentari.

Entrare a far parte della rete di Vetrina Toscana significa poter usufruire di una serie di servizi messi a disposizione dalla Regione Toscana, tra cui azioni coordinate di comunicazione sui social network, sui media nazionali e internazionali (radio, stampa, tv), con un progetto fortemente integrato al portale turistico della Regione Toscana visittuscany.com. Questo consente a ristoranti, botteghe e produttori iscritti di interagire con l'ecosistema digitale regionale, contribuendo a formare un'offerta enogastronomica integrata a quella turistica.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito: https://www.vetrina.toscana.it , nel quale sarà anche possibile visionare le aziende del territorio della Costa degli Etruschi che hanno già aderito all'importante iniziativa.