MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Un portale web turistico per Cecina

Sab, 13 Marzo 2021
Indetta una manifestazione d’interesse per la realizzazione e gestione di un sito dove saranno inserite tutte le strutture ricettive e promossi gli eventi del nostro territorio

L’Amministrazione Comunale pensa alla prossima stagione estiva. E lo fa anche pubblicando un avviso per manifestazione d’interesse (disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente) per la realizzazione e gestione di un portale turistico. “L’obiettivo – spiega il vicesindaco e assessore al Turismo Antonio Giuseppe Costantino – è dare maggiore visibilità alle strutture ricettive cecinesi e avere un sito che promuova il nostro territorio, le esperienze che qui è possibile fare, le attrazioni e gli eventi. La passata stagione, nonostante tutte le difficoltà, la nostra zona ha dato una buona risposta sul fronte del turismo, segno che le potenzialità per reagire alla crisi legata alla pandemia ci sono. Un sito dove poter consultare quali sono le strutture in cui poter soggiornare e quali attività è possibile fare può rappresentare un sostegno e un’arma in più per chi fa accoglienza e per tutti coloro che lavorano nel settore turistico”. 

L’affidamento del servizio avrà durata da marzo 2021 a marzo 2025. La realizzazione del portale dovrà essere a costo zero per l’Amministrazione, mentre lo sviluppatore potrà inserire nel sito banner pubblicitari. All’interno del portale dovranno essere inserite tutte le strutture ricettive del nostro territorio, con scheda singola riportante la descrizione, la galleria fotografica, i servizi, i contatti e i link a sito e social. Il turista dovrà poter trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze cercando in base alle varie tipologie di strutture. Il sito, in stretto collegamento con il sito istituzionale dell’Ente, si occuperà anche di promuovere gli eventi e la conoscenza del territorio. Altrettanto importanti saranno i social legati al portale, che saranno utilizzati per dare visibilità alle varie offerte turistiche locali e di ambito, comprese anche quelli di lavoro. La manifestazione d’interesse è pubblicata nella sezione Amministrazione Tasparente del sito: per partecipare inviare comunicazione a mezzo posto certificata a protocollo@cert.comune.cecina.li.it entro le ore 12 del 6 aprile.