kafarock
RASSEGNE MUSICALI

Torna nel weekend la XIII edizione del Kafarock friends for music

Mar, 04 Agosto 2020
Dodici i gruppi musicali che si esibiranno all’Arena dei For&stieri a Marina per raccogliere fondi per l’Ail

Torna nel weekend la tredicesima edizione del “Kafarock friends for music”, uno degli appuntamenti musicali più conosciuti ed importanti della costa toscana. Organizzato per la prima volta nel 2008 dagli amici di Riccardo Cafarelli, grande appassionato di musica e batterista, a soli due mesi dalla sua scomparsa.

Il fine ultimo dell’evento patrocinato dal Comune di Cecina, che si terrà sabato 8 e domenica 9 agosto all'arena dei For&stieri a Marina (sempre alle ore 21), è la solidarietà attraverso la condivisione di un momento di divertimento per chi suona e per chi ascolta. Ciascuna edizione ha visto la presenza di un nutrito pubblico, tanti appassionati di musica e gli amici di Riccardo, che hanno contribuito alla raccolta di fondi destinati all’Associazione Italiana per le Leucemie, linfomi e mieloma con i quali in questi anni state supportate le attività del reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

Questi gli artisti che si esibiranno: i Leave Behind, Ferruccio e i V-MAD, Aridopachi, Pukin Stuff, GUSS, Not Found la prima serata; i Swing Reab, Viceversa, V.O.L.T., Oh Not Again, RB31, Alberto Bientinesi & friends la seconda.

Le due serate, ad ingresso libero e gratuito, vedranno la partecipazione di Leonardo Sartogo e di Radio675. Si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19: l'accesso all'arena sarà possibile a partire dalle ore 20.45.

“Si tratta di una rassegna musicale - ha spiegato l’assessora alla Cultura Lucia Valori - divenuta negli anni un appuntamento fisso per l’estate cecinese. Una delle molte iniziative di qualità che, nonostante le tante difficoltà, siamo ugualmente riusciti ad organizzare in questi mesi sia per i residenti che per i turisti grazie al contributo fondamentale delle associazioni del nostro territorio”.

“Lo scorso anno - ha sottolineato la promotrice della rassegna Barbara Meini - parteciparono anche gruppi musicali da fuori regione, a conferma di come il Kafarock sia ormai divenuto un festival che quest’anno proseguirà a novembre al teatro De Filippo con due serate”.