Locandina evento

Torna nel weekend il Cecina Music Festival

Mer, 21 Agosto 2019
Due serate promosse dal Comune all’arena dei For&stieri a Marina

Torna anche quest’anno la rassegna estiva di musica interamente dedicata alle realtà e ai talenti del territorio. Alla sua quarta edizione, il Cecina Music Festival è inserito all’interno del calendario degli eventi promossi dal Comune di Cecina grazie alla direzione artistico-organizzativa di Barbara Meini Cafarelli.

Due le serate ad ingresso gratuito in programma quindi nel weekend all’arena dei For&stieri a Marina: sabato 24 e domenica 25 agosto a partire dalle ore 21.15. Nella prima serata sarà dato spazio alla musica originale con Davide Salvadori che proporrà un nuovo progetto solista dopo la recente pubblicazione di "Concerto per sole parole" e con Mitogenesi, un gruppo dalle solide radici progressive rock che presenterà invece una selezione dalla nuova prog-opera. Insieme a loro, sul palco di Marina si esibiranno anche i Leave Behind che suoneranno in anteprima i brani del loro nuovo album e i RED441 con una selezione dei brani più conosciuti e significativi del repertorio della West Coast.

Domenica 25 agosto sarà invece la volta dei Pukin' Stuff, una nuova realtà locale nel panorama del progressive metal e dei gruppi musicali e dei musicisti della Scuola Ritmi che fin dalla prima edizione ha partecipato attivamente alla rassegna estiva di musica.

“Si tratta di una collaborazione fattiva ed interessante tra tante giovani realtà cecinesi e la scuola Ritmi grazie alla quale si propone un’offerta musicale veramente diversificata e rivolta a tutte le età. L’augurio – ha commentato l’assessore alla Cultura Lucia Valori – è quello di poterla arricchire ulteriormente il prossimo anno incentivando la partecipazione e la collaborazione tra i nostri talenti locali”.