saldi

Saldi: al via da sabato 1 agosto

Ven, 12 Giugno 2020
Dureranno 30 giorni

La Giunta Regionale Toscana, con delibera n. 678 del 3 giugno, ha stabilito l'inizio dei saldi di fine stagione estiva con decorrenza da sabato 1 agosto 2020 per una durata di trenta giorni.

E' stato sospeso, limitatamente alle vendite di fine stagione estiva 2020, il divieto di svolgere attività promozionali dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione nei 30 giorni precedenti alle suddette vendite.

Le vendite di fine stagione (i cosiddetti "saldi") riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, che sono suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
Le merci offerte in saldo devono essere separate da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie.

Devono sempre essere indicati:

- il prezzo normale di vendita
- lo sconto o il ribasso espresso in percentuale
- il prezzo effettivamente praticato a seguito dello sconto o del ribasso.

L'effettuazione dei saldi di fine stagione non comporta all'esercente la presentazione di nessuna comunicazione al Comune.