mercato
SUAP

Rinnovo delle concessioni per il commercio su aree pubbliche

Lun, 28 Dicembre 2020

Avvio d'ufficio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche per l'esercizio del commercio, di attività artigiane, di somministrazione alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli in scadenza al 31.12.2020.

Informazioni utili

Il SUAP del Comune di Cecina procederà alle verifiche per il rinnovo delle concessioni in scadenza al 31.12.2020 sulla base della disciplina vigente.
Sono sottoposte a procedura di rinnovo le concessioni di aree pubbliche per l'esercizio:

• del commercio su area pubblica relativo a posteggi inseriti in mercati, fiere e isolati;
  • di attività artigianali;
  • di somministrazione di alimenti e bevande;
  • di rivendita di quotidiani e periodici;
  • di vendita da parte dei produttori agricoli;

aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020.

Questo processo di verifica da parte degli uffici durerà sei mesi (fino al 30 giugno 2021), salvo sospensione o interruzione dei termini nei casi previsti dalla legge.
Nel caso venissero riscontrate irregolarità il SUAP procederà ad avviare un procedimento contattando la singola azienda.

Leggere con attenzione il testo integrale dell'avviso, gli allegati e la determinazione di approvazione dell'avviso n. 1693 del 24.12.2020

Riferimenti normativi: linee Guida, approvate dal Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto del 25.11.2020, ed alle ulteriori disposizioni emanate dalla Regione Toscana con Delibera di Giunta Regionale n. 1548 del 9.12.2020.