SPESA
SPESA

Negozi chiusi nei giorni festivi: è consentita la consegna a domicilio

Ven, 27 Marzo 2020
La sospensione dell’attività riguarda la vendita con apertura al pubblico. Gli esercizi commerciali che vendono alimentari possono fare consegne a domicilio anche nei giorni festivi

L’ordinanza del Sindaco Samuele Lippi che prevede la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nei giorni festivi nasce per ridurre ulteriormente gli spostamenti, gli assembramenti e i contatti sociali, allo scopo di limitare la diffusione del coronavirus. Nella stessa ordinanza si chiede a tutte le attività commerciali aperte di “potenziare l'organizzazione dei servizi a domicilio, in modo da poter coprire il fabbisogno di almeno il 50% della usuale clientela”. 

In linea con queste indicazioni si precisa che nei giorni festivi è sospesa l’attività di vendita con apertura al pubblico mentre è consentito il servizio di consegna a domicilio.

“Rinnovo – sottolinea il sindaco Lippi -  l’invito alla popolazione ad usufruire di questo servizio il più possibile. Sul sito del Comune è pubblicato un elenco delle attività commerciali che fanno consegna a domicilio e le informazioni per contattarle”.