CECINA SPORT

L'olimpionico Stefano Baldini a Cecina per vacanze e allenamenti

Sab, 12 Agosto 2017
L'omaggio dell'Amministrazione Comunale al maratoneta

Stefano Baldini, il maratoneta medaglia d’oro ad Atene 2004, campione mondiale nella ‘mezza’, ha scelto la nostra costa per le vacanze e per coniugare il relax all’attività che porta avanti da diversi anni ormai, in particolare come Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera.

E proprio in questi giorni Baldini sulla pista di atletica cecinese, messa a disposizione dal presidente dell’Atletica Costa Etrusca, si è allenato ed ha allenato sua figlia Alessia, anche lei velocista, e la giovane atleta bibbonese Alessia Niotta​, già da qualche anno nel giro della nazionale azzurra. Per l’occasione gli hanno fatto visita il consigliere delegato allo Sport Mauro Niccolini e il consigliere Francesco Gori, accompagnati da un altro olimpionico, Paolo Bettini, medaglia d’oro ad Atene insieme al maratoneta.

L’Amminstrazione Comunale ha donato a Stefano Baldini e Alessia Niotta il “coccetto” simbolo della nostra zona in terracotta. “Per noi è un onore che un campione del tuo livello scelga la nostra zona per le vacanze e per gli allenamenti - ha sottolineato Niccolini consegnando l’omaggio -. Un omaggio anche ad Alessia, giovane campionessa, che sta portando in alto i nostri colori, augurandole i migliori risultati possibili”. (GUARDA IL VIDEO)

Stefano Baldini Il saluto dell'Ammin. Comunale