LE GORETTE

Inaugurata la nuova Bau Beach

Gio, 02 Agosto 2018
Una spiaggia attrezzata per cani gestita da Enea Costantini

E' stata inaugurata mercoledì primo agosto la nuova Bau Beach alle Gorette. Una spiaggia per cani attrezzata con ombrelloni color amaranto, tettoie in legno, lettini e sdraio, servizi igienici, docce e un giardino recintato con giochi al fresco per l'agility.

Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Samuele Lippi, gli assessori Antonio Giuseppe Costantino, Lia Burgalassi e Danilo Zuccherelli assieme ai consiglieri comunali Francesco Gori e Nicola Imbroglia.

Enea Costantini è invece il gestore dell'area riservata agli amici a quattro zampe. "Si tratta di una sperimentazione - spiega l'assessore Antonio Giuseppe Costantino - in vista di quello che potrà essere concesso e realizzato con il Piano Costa che potrà inoltre subire modifiche a seconda dei suggerimenti che ci arriveranno dai cittadini".

"Siamo soddisfatti - aggiunge anche il sindaco Samuele Lippi - di offrire questo ulteriore servizio estivo a cittadini e turisti. Un servizio di qualità, sul lungomare delle Gorette che abbiamo riqualificato all'inizio della stagione, a testimonianza dell'attenzione dell'Amministrazione verso gli animali. Proprio la scorsa settimana abbiamo inaugurato anche la nuova area cani all'interno del villaggio scolastico mentre altri, su tutto il territorio, sono ora allo studio".

Si ricorda che è possibile noleggiare gli ombrelloni o i gazebo per l’intera giornata o anche solo per mezza giornata. I gestori, vista la richiesta, si sono inoltre resi disponibili a concordare con i clienti tempistiche diverse per andare incontro alle singole esigenze sia dei turisti che, soprattutto, dei residenti.

Altre immagini
Bau Beach