La domenica al museo c'è il 2x1

Gio, 29 Marzo 2018
Aperti anche Pasqua e Pasquetta

L'iniziativa “2x1 la domenica al museo” è frutto della collaborazione sperimentale tra Settore Patrimonio Culturale Regione Toscana, Siti Unesco, Arte contemporanea e Memoria e Unicoop Toscana per arricchire la domenica con proposte culturali dedicate ai possessori della carta Socio Coop. Il progetto nasce dalla chiusura dei centri commerciali Coop la domenica pomeriggio ed è l'occasione per arricchire questa giornata con proposte culturali. L’obiettivo è quello di aumentare i visitatori, ma anche far conoscere realtà museali più piccole e far muovere i soci Coop in altri territori della Toscana. L’iniziativa, a  cui aderiscono anche i musei cecinesi grazie alla collaborazione delle cooperative Il Cosmo itinera e Capitolium gestori per conto del Comune di Cecina, consiste nello sconto equivalente ad un biglietto d'ingresso (due ingressi al prezzo di uno) al momento della presentazione della tessera Coop o Coop Tirreno ed altre coop del circuito.

Nel dettaglio:
il museo della Vita e del Lavoro sarà aperto a ingresso gratuito per tutti le domeniche 8,15,22,29 aprile dalle 16 alle 18;
il Museo Archeologico sarà aperto a ingresso ridotto (2x1) tutte le domeniche di aprile, compresa Pasqua, dalle 15 alle 19;
il Parco Archeologico di San Vincenzino sarà aperto a ingresso ridotto (2x1) tutte le domeniche di aprile, compresa Pasqua, dalle 14 alle 17.

Si ricorda inoltra che il Museo Archeologico e il Parco saranno aperti anche il lunedì di Pasquetta, agli orari sopra indicati (15-19 e 14-17).