BANDIERA BLU
ESTATE 2021

Bandiera Blu confermata anche quest’anno per le spiagge di Marina e Le Gorette

Mar, 11 Maggio 2021

Il Comune di Cecina anche quest'anno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu per le spiagge di Marina di Cecina e delle Gorette, sinonimo di acque pulite e qualità ambientale.

Si tratta di un riconoscimento importante che le nostre spiagge ricevono ormai da molti anni, motivo di soddisfazione e non scontato. Bandiera Blu è infatti una certificazione di qualità ambientale di livello internazionale che viene assegnata dalla Ong Fee alle spiagge che rispondono a criteri molto rigidi di gestione sostenibile del territorio, relativi a quattro aree tematiche: qualità delle acque di balneazione, informazione ed educazione ambientale, gestione ambientale, servizi e sicurezza.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino: “Si tratta di un valore aggiunto per il nostro territorio. Anche quest’anno purtroppo, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, non si è svolta in presenza la cerimonia di consegna. L’obiettivo principale dell’Amministrazione è comunque quello di garantire la sicurezza e il comfort dei turisti che sceglieranno la nostra costa e le nostre spiagge. Un obiettivo al quale lavoriamo già da tempo attraverso un percorso condiviso anche con gli altri Comuni dell’Ambito Costa degli Etruschi e con le associazioni di categoria”.

“Nelle prossime settimane – ha concluso - prima dell’inizio della stagione balneare consegneremo a tutti gli stabilimenti balneari del territorio il materiale da utilizzare come le bandiere blu e i pannelli informativi per i turisti”.