Ztl
MARINA DI CECINA

Ztl estiva: traffico vietato a partire da sabato 20 aprile

Ven, 19 Aprile 2019
Concluso l'intervento di riqualificazione nell'ultimo tratto: accesso consentito ai pedoni

In vista delle festività pasquali e dei ponti che seguiranno è stato anticipato il calendario che prevede l’entrata in funzione della Zona a Traffico Limitato “estiva” per il viale della Vittoria a Marina di Cecina. A partire, da domani, sabato 20 aprile, il traffico sarà vietato nel quadrilatero compreso tra via Siena, viale Galliano, via Rossetti e viale della Vittoria. I varchi saranno quindi attivi h24 con l’unico ingresso consentito da via Gioia. L’accesso alla Zona a Traffico Limitato resta consentita, come previsto dal disciplinare, ai possesori di permessi, come residenti, possessori di abitazioni non locate, portatori di handicap e titolari di attività commerciali/esercizi pubblici per gli approvvigionamenti quotidiani, nonché per i mezzi autorizzati al carico e scarico merci negli orari compresi tra le ore 6 e le 11, tra le ore 14 e le 15,30 e tra le 17 e le 19.

A partire da oggi è stato riaperto anche l’ultimo tratto del viale della Vittoria, quello interessato dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione e la riqualificazione. Qui sarà consentito fino al 25 aprile solo il passaggio pedonale ma non veicolare, per consentire alla nuova pavimentazione di consolidarsi a dovere. Resta invariata la viabilità da via Rossetti, con svolta consentita verso sud.

Si ricorda che è possibile consultare l’attivazione dei varchi, gli orari e le eccezioni sul sito del Comune. Il divieto al traffico infatti potrà essere sospeso in caso di particolari condizioni meteo.