Z.S.C.
VIABILITA'

Zone sosta controllata: attive 4 aree

Ven, 09 Marzo 2018
Parcheggio consentito solo agli autorizzati

Sono attive dall'8 marzo le quattro zone a sosta controllata istituite dal Comune. 

Le vie interessate sono: 

Z.S.C. "E" - via Fossombroni, via Montevecchi, via XXIV Maggio tratto compreso tra intersezione via Montevecchi e intersezione con Largo I Maggio, Largo I Maggio, via Fittovecchio

Z.S.C. "F" - via dei Grottini

Z.S.C. "G" - via degli Alpini

Z.S.C. "H" - via Cellini, via XXIV Maggio tratto compreso tra intersezione con carreggiata sud di Piazza XX Settembre e intersezione via Marrucci

Si tratta di aree in cui è consentita la circolazione a tutti mentre la sosta, a causa di particolari condizioni ed esigenze legate alla sicurezza e al traffico, è vietata dalle 8 alle 20 fatta eccezione ai residenti delle vie interessate dal provvedimento nonché ai veicoli autorizzati. Una decisione che mira anche a ridurre l'impatto di inquinamento ambientale ed acustico e a tutelare i pedoni. 

Possono richiedere l'autorizzazione al parcheggio tutti coloro che hanno un'attività lavorativa nelle vie a sosta controllata o che abbiano un qualche interesse particolare: in ogni caso è necessario rivolgersi alla Polizia Municipale.

E' previsto un periodo di rodaggio per consentire a tutti i cittadini di abituarsi all'ordinanza, opportunatamente segnalata tramite cartellonistica.   

Le ordinanze: http://www.comune.cecina.li.it/categorie/viabilita/zone-sosta-controllata