parcometro
PARCHEGGI

Sosta a pagamento: nuove tariffe e permessi

Gio, 17 Gennaio 2019
Le domande per i commercianti scadranno il 27 gennaio, dal primo febbraio verranno rilasciate le autorizzazioni

Si ricorda che recentemente, con una delibera di giunta, sono state introdotte alcune modifiche al servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento per l'anno 2019. Di fatto, sono state uniformate le tariffe su tutto il territorio comunale (da 0 a 30 minuti 0,50 centesimi, da 31 minuti a 60 minuti 0,50 centesimi, oltre un’ora o frazione di ora successiva 1,50 centesimi) a Cecina tutto l’anno (nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20), a Marina soltanto nel periodo estivo (dal 16 giugno al 15 settembre). E’ stato introdotto una sorta di abbonamento riservato agli esercenti: alle sole attività commerciali con sede di vendita nelle aree di sosta a pagamento verranno rilasciati permessi speciali di sosta giornalieri al costo di € 1,50 al giorno (uno per attività e nel limite del 20 % del totale degli stalli di sosta a pagamento di Cecina centro o di Marina) ed è stata confermata la recente agevolazione per i cittadini residenti o dimoranti da almeno 6 mesi nelle aree di sosta a pagamento che potranno ottenere fino a due permessi di sosta gratuiti.

Le domande di permesso per i cittadini e i residenti si possono scaricare direttamente on line (in coda alla notizia) o ritirare sia presso l'ufficio della Nuovo Futuro in via Petrarca che presso la sede della Polizia Municipale in via Rossini mentre dovranno poi essere consegnate presso l'ufficio della Nuovo Futuro in via Petrarca (per la categoria commercianti la data ultima di presentazione è fissata per domenica 27 gennaio). I permessi, per tutte le categorie incluse nel provvedimento, verranno rilasciati a partire da venerdì primo febbraio.