rea

Servizio raccolta rifiuti a Cecina mare

Mar, 11 Agosto 2020
Posizionati temporaneamente ulteriori contenitori stradali nell’adiacente via del Ferraccio

Nei giorni appena trascorsi Rea spa ha provveduto a rafforzare la campagna di comunicazione nella frazione di Cecina mare con l’obiettivo di coinvolgere e fare conoscere meglio il servizio di raccolta ai proprietari di seconde case che alloggiano nella località balneare per brevi periodi di tempo. E' stato allestito un gazebo informativo presso l’isola ecologica mobile di viale Galliano al fine di osservare le modalità di conferimento e rilevare le criticità sollevate dagli stessi conferenti dal momento che è stato osservato che proprio questa postazione presenta le maggiori criticità derivate da un continuo afflusso di utenti che con probabilità non si avvalgono del servizio porta a porta attivo.

A tale proposito, considerato anche l’alto afflusso turistico, sono stati temporaneamente posizionati ulteriori contenitori stradali nell’adiacente via del Ferraccio per consentire il conferimento di sacchi con volumetrie maggiori ed evitare un eccessivo abbandono al di fuori dell’isola ecologica; tuttavia si sottolinea che le isole ecologiche mobili sono state posizionate con lo scopo di supportare gli utenti impossibilitati a fruire del servizio di raccolta porta a porta, le isole presenti in tutto sono quattro: in viale Galliano (interno parcheggio), in via Ginori (interno parcheggio), in viale Rossetti (area festa Cecinella), in via del Galoppatoio (area ex-Metropolis).

Si ricorda che il calendario della raccolta per le utenze domestiche prevede i seguenti giorni di ritiro rifiuti: organico (lunedì, giovedì e sabato), imballaggi in multimateriale (mercoledì), carta e cartone (martedì) indifferenziato (lunedì e venerdì) gli orari di esposizione sono entro le ore 6 per la ZONA ROSSA ed entro le ore 8 per la ZONA BLU. Per identificare meglio le zone consultare la mappa ed il calendario presenti sul sito www.reaspa.it

Per la richiesta del kit dei sacchi utili alla raccolta è possibile inviare una mail a numeroverde@reaspa.it oppure chiamare l'800517692: Indicando nome, cognome, indirizzo dell'intestatario e il materiale di cui si necessita. Il materiale sarà consegnato a domicilio da un nostro operatore. In alternativa è possibile recarsi presso gli sportelli del Comune Amico a Cecina in via S.Pertini aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18 (continuativamente) e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30. info@comune.cecina.li.it

Si ricorda infine che per rifiuti ingombranti e potature si deve utilizzare il servizio di ritiro a domicilio Rea oppure recarsi presso il Centro di raccolta di Cecina in Via Pasubio aperto da lunedi a sabato (8.30/12.30 e 15.00/17.00).

Per informazioni e contatti: numeroverde@reaspa.it e info@reaspa.it, www.reaspa.it , pagina facebook REA ‘rosignano energia ambiente’ e APP ‘portapporta rea’.