Centro di raccolta Rea
AMBIENTE

Riattivazione servizio raccolta ingombranti e RAEE e apertura centri di raccolta utenze non domestiche

Gio, 07 Maggio 2020

REA spa ricorda a tutti i cittadini che è nuovamente attivo il servizio di ritiro a domicilio di ingombranti e apparecchiature elettriche e elettroniche (RAEE) previa prenotazione al numero verde, resta invariato in quanto  mai interrotto il servizio di ritiro potature

Si comunica inoltre che secondo quando previsto dall’ordinanza regionale n.51 del 4/05/2020 a partire da VENERDI’ 8 maggio le utenze non domestiche che hanno riattivato la propria attività, potranno conferire ai centri di raccolta previa prenotazione al numero verde.

Per l'accesso le utenze di cui sopra, oltre a presentare la normale documentazione richiesta ad oggi, dovrà obbligatoriamente:

- Comunicare all’addetto al centro di raccolta  il numero di prenotazione che gli è stato fornito al momento della chiamata

- Presentare all'addetto una auto dichiarazione per l'accertamento dell’assenza di sintomi influenzali suggestivi di Covid-19, la non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico e l’assenza di contatti negli ultimi 14 giorni con soggetti risultati positivi al Covid-19. La modulistica è resa disponibile per la stampa e la compilazione al seguente link: http://www.reaspa.it/centri-di-raccolta.

- Indossare mascherina, guanti protettivi e comunque mantenere le distanze interpersonali di 1,8 m.

L’utente dovrà presentarsi in prossimità della sbarra o del cancello di ingresso restando a bordo del proprio veicolo ed attendere l’arrivo dell’addetto e le disposizioni dello stesso.

Al fine di non creare assembramenti ed eventuali interferenze e per agevolare lo scarico dei rifiuti, gli appuntamenti saranno presi ogni 20 minuti e gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:

1) Centro di Raccolta Le Morelline: dalle ore 6:20 alle ore 11:00 e dalle ore 13:00 alle ore 18:00;

2) Centro di Raccolta Cecina: dalle ore 8:40 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:40;

3) Centro di Raccolta Montescudaio: dalle ore 8:40 alle ore 11:00

Resta interdetto l’accesso ai centri di raccolta per le utenze domestiche (privati cittadini).

Considerato inoltre le numerose chiamate che stanno pervenendo al numero verde si ricorda che  per prenotazioni, richieste e informazioni è possibile anche inviare una  numeroverde@reaspa.it , scaricare la app gratuita ‘portapporta REA’ , scrivere dal sito www.reaspa.it (richiedi informazioni o prenota un ritiro). Sarete ricontattati dai nostri operatori.

Con l'occasione si ricorda anche:

- è nuovamente attivo il ritiro di ingombranti e RAEE  oltre alle  potature (servizio mai interrotto)

- è fatto divieto l'accesso al pubblico presso la sede delle Morelline

- le richieste dei kit per chi ha il servizio pap potranno avvenire tramite prenotazione al numero verde