Calendario raccolta Marina non domestiche
RIFIUTI

Raccolta porta a porta Marina: dal 14 aprile variazione del calendario per le attività

Ven, 12 Aprile 2019
Utenze non domestiche: aumentano i passaggi

Il calendario della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche si adegua all’inizio della stagione turistica. Il calendario infatti subirà alcune variazioni a partire dal 14 aprile per andare incontro alle esigenze delle varie attività. Nello specifico si andranno ad aumentare i giorni del ritiro dei singoli materiali: l’organico, che finora veniva raccolto quattro giorni a settimana, sarà ritirato quotidianamente; la raccolta di carta e cartone e imballaggi multimateriale verrà effettuata anche la domenica mentre il ritiro dell’RSU (indifferenziato) viene potenziato con ulteriori due giorni. Apposita comunicazione è stata inviata ai titolari delle utenze non domestiche e pubblicata sul sito del Comune e di Rea Spa. Un’ulteriore variazione è prevista  a partire dal 16 giugno, con l’ingresso nella stagione estiva, quando la raccolta della carta e quella del multimateriale vedrà ancora l’aggiunta di un passaggio settimanale

Quindi, a partire dal 14 aprile al 15 giugno il calendario prevede:

  • organico tutti i giorni
  • multimateriale mercoledì sabato e domenica
  • carta e cartone martedì venerdì e domenica
  • indifferenziato lunedì mercoledì venerdì e domenica

Si raccomanda, al fine di mantenere un buon decoro urbano, di togliere i contenitori dal suolo pubblico una volta effettuato il ritiro. Per la raccolta della frazione organica devono essere utilizzati i sacchi compostabili forniti da Rea mentre per le altre frazioni si ricorda di non utilizzare sacchi neri ma quelli trasparenti per facilitare le operazioni di controllo da parte degli operatori.

Si ricorda inoltre che per prenotare i servizi di ritiro a domicilio, segnalare disservizi o abbandoni, consultare rifiutario e calendario, è possibile scaricare l’App gratuita PortApporta Rea. per ulteriori informazioni consultare il sito Rea  o la pagina Ambiente di questo sito.

Consulta il calendario