modì
OPERE PUBBLICHE

Progetto Modì: aggiudicati i lavori

Ven, 04 Gennaio 2019
Conferito l'incarico dopo una gara pubblica

L'Amministrazione Comunale ha conferito l’incarico, dopo una gara pubblica, alla ditta Tmr srl di Sant’Agata di Militello (Messina) che si è aggiudicata i lavori - per un importo di poco superiore ai 49mila euro -, per la realizzazione di una stazione coperta di bike sharing nel centro cittadino.

Un progetto che si chiama Modì (Mobilità dolce e integrata nell'area vasta livornese) e prevede quindi la realizzazione di una stazione coperta di bike sharing accanto alla stazione ferroviaria, dove attualmente ci sono le rastrelliere delle biciclette.

Più nel dettaglio, grazie al finanziamento del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare ottenuto dal Comune di Cecina, verranno posizionate 12 biciclette di cui 4 elettriche. La stazione sarà quindi regolamentata mediante un sistema di noleggio con totem per la registrazione dell'utenza e barra di ancoraggio. Sarà coperta con profilati in acciaio zincato e verniciato con teli in pvc. Il piano sarà realizzato con cemento lisciato e verniciato dello stesso colore del percorso ciclabile.

E' ancora possibile compilare un questionario online in forma anonima (che richiede una durata complessiva di compilazione di 10-15 minuti) elaborato per capire come si muovono i cittadini in città, quali sono i bisogni e le proposte sul tema della mobilità