Attenzione
MANUTENZIONI

Piano delle potature: si parte dai platani di viale Marconi

Ven, 10 Gennaio 2020
Operazioni dal 15 al 17: attenzione ai divieti di sosta

Prenderà il via la prossima settimana il piano di potature degli alberi sul territorio comunale. Le operazioni si concentreranno in particolare sulle zone importanti ai fini della sicurezza in causa di vento o per il peso dei rami: i pini di viale della Repubblica, i pini e gli altri alberi nei dintorni del liceo e del Palazzetto di via Napoli, i platani di viale Marconi, ma anche nelle vie Pasubio, Brodolini, Manzoni, Petrarca, Verga, Turati, Tito Speri, zona Ladronaia, stazione e asilo Aquilone. I primi lavori di potatura riguarderanno gli alberi di piazza della Libertà e viale Marconi e prenderanno il via mercoledì 15.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni di taglio in sicurezza sono state istituite delle prescrizioni temporanee alla viabilità:

Dalle ore 7 del 15 gennaio alle ore 18 del 17 gennaio in viale Marconi (tra via Volta e corso Matteotti) divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e divieto di transito veicolare e pedonale nei periodi strettamente necessari per il taglio dei rami.