MOBILITA' ESTATE 2018

"Parcheggia gratis l'auto e prendi la navetta"

Sab, 30 Giugno 2018
Al via dal primo luglio il servizio di navetta da via Gilching a Marina

Dopo la sperimentazione della scorsa estate, dal primo luglio prende nuovamente il via il servizio di mobilità estiva a Marina di Cecina. L’Amministrazione Comunale e la Provincia di Livorno hanno infatti affidato alla ditta Amitour Service la gestione del servizio di navetta dal parcheggio scambiatore gratuito di via Gilching con oltre 300 posti auto.

Una navetta partirà ogni 20 minuti (dalle 9.10 alle 12.50 e dalle 14.30 alle 23.50) per portare turisti e cittadini in spiaggia e sul lungomare di Marina (il percorso è da via Gilching / P.za Sant'Andrea / Largo Cairoli / via Gioia / Viale della Vittoria (fino alle 18.00) / Cecinella e ritorno - vedi percorso e orari allegati) il sabato, la domenica e i festivi fino al 15 luglio e poi dal 27 agosto al 2 settembre. Tutti i giorni invece dal 16 luglio al 26 agosto.

Novità di quest’anno è un’ulteriore fermata della navetta sul viale della Repubblica, di fronte al Palazzetto dello Sport, pensata per coloro che parcheggiano la propria auto lato mare.

“Come Amministrazione Comunale – spiega l’assessore Antonio Giuseppe Costantino – invitiamo i cittadini ad usufruire il più possibile di un servizio che prevede un parcheggio gratuito, il costo di un solo euro a persona andata e ritorno e l’esenzione per ragazzi sotto i 16 anni. Un modo per non trovarsi in estate in situazioni di difficoltà e stress alla ricerca del parcheggio e per snellire il traffico di Cecina Mare”.

“Si tratta – aggiunge anche Giuseppe Amici, titolare di Amitour Service – di un servizio economico per il cittadino, pensato in ogni dettaglio e davvero strutturato, che vale la pena di essere utilizzato”. E ancora: “ Rispetto allo scorso anno abbiamo migliorato la qualità della navetta che adesso permette l’accesso agli utenti in carrozzina e ai diversamente abili. Quanto agli orari della navetta, sono ben visibili in ogni fermata. Tranne, infatti, una piccola pausa pomeridiana, la navetta passerà ogni venti minuti dalla mattina alla sera”.

In allegato gli orari delle corse del trenino e della navetta che permetteranno per tutta l'estate di spostarsi tra Marina, la Mazzanta e Cecina.

Altre immagini