EMERGENZA IDRICA. PARZIALE RIENTRO DELLE CRITICITA'

Nuova ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile

Ven, 07 Luglio 2017
EMERGENZA IDRICA. Nuova ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile e divieto di uso improprio

A seguito della dichiarazione di emergenza idrica, diffusa dalla Regione Toscana, il sindaco aveva emesso un'apposita ordinanza volta ad ottimizzare l'utilizzo della risorsa idrica disponibile in previsone di un eventuale perdurare dell'attuale situazione climatica. La suddetta ordinanza viene integrata e sostituita con l'attuale del 20 luglio 2017, che prendendo atto del parziale rientro dell'emergenza, consente, limitatamente all'innaffiamento di orti e giardini, l'uso dell'acqua potabile dalle 23 alle 6,00. Resta vietato di fare uso dell'acqua potabile per il riempimento delle piscine così come resta vietato il suo uso dalle ore 6 alle ore 23  per scopi diversi da quelli igienico-domestici. Per una corretta informazione si riporta qui di seguito il testo integrale della nuova ordinanza sindacale.