Zsc
VIABILITA'

Marina: due Zone a Sosta Controllata per il periodo estivo

Ven, 18 Maggio 2018
Quali sono le vie interessate e chi può richiedere il permesso di parcheggio

Il Comune di Cecina ha istituito con apposita ordinanza due Zone a Sosta Controllata a Marina di Cecina: si tratta di aree in cui a fronte di quasi mille unità immobiliari censite in base alle utenze (quindi un dato verosimilmente sottostimato) e 250 residenti si contano circa 630 posti auto. Con l’istituzione delle Zsc nelle vie interessate vige il divieto di sosta h24 per tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati e dotati di apposito permesso. La scelta è stata fatta con l’obiettivo di garantire la qualità della vita di quell’area e la sicurezza della circolazione sia pedonale che veicolare.

Il provvedimento riguarda le vie Caboto, Magellano, Usodimare, Toselli, da Recco, Doria, degli Orti, Morosini, Vespucci, Polo, Dandolo, Battisti, Pigafetta, Colleoni, de Gama, Cappellini, dei Marinai, Carmagnola, Antinori e resterà in vigore dal 1 giugno (con un ovvio periodo di comporto per consentire di abituarsi alla nuova regola) al 15 settembre. I permessi verranno rilasciati dalla Polizia Municipale ai residenti (in base al numero di auto e senza limitazioni) e ai proprietari delle unità immobiliari (unico permesso con riferimento al numero civico). Chi tra questi non ne fa utilizzo diretto potrà cederli agli ospiti in affitto.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Municipale.

Scarica la domanda per la richiesta di autorizzazione

Allegati: