Lotta alla processionaria
AMBIENTE

Lotta alla processionaria: è possibile inviare segnalazioni

Gio, 11 Marzo 2021

Si informa che in questo periodo verranno svolte le attività previste per la lotta alla processionaria del pino in aree pubbliche e/o di competenza comunale, ovvero il controllo della presenza dei nidi e la loro rimozione utilizzando scale e/o piattaforma elevatrice, e successivo abbruciamento. Qualora non sia possibile rimuovere i nidi verrà installata apposita cartollonistica per avvisare i cittadini.

Al fine di ottimizzare il servizio, che ha la finalità di rimuovere il maggior numero di nidi presenti sugli alberi situati nelle aree pubbliche come strade, piazze ed aree di pertinenza delle scuole di competenza comunale, si chiede di inviare le segnalazioni all'indirizzo email ambiente@comune.cecina.li.it inserendo, se possibile, il nominativo e un recapito telefonico del cittadino che effettua la segnalazione, nel caso sia necessario richiedere maggiori indicazioni sull'ubicazione di quanto segnalato.