VIABILITA' E MOBILITA' URBANA

Il parcheggio coperto in via II Risorgimento torna a sosta libera

Gio, 22 Febbraio 2018
Una decisione presa dalla Giunta Comunale del 6 febbraio con la delibera numero 17

Il parcheggio coperto con ingresso da via II° Risorgimento, dopo circa due anni di gestione della Nuovo Futuro, tornerà a sosta libera e senza limitazioni di orario. Una decisione presa dalla Giunta Comunale per garantire sia l'efficacia e l'economicità della gestione stessa che il soddisfacimento delle istanze raccolte sul territorio, espressione delle peculiarità e dei bisogni locali.

Di fatto, nei precedenti mesi il suo utilizzo è stato limitato da parte dei cittadini. Non solo, il recente trasferimento degli uffici istituzionali dalla sede in via Landi alla sede dell'ex palazzo della Prefettura in piazza della Libertà ha reso necessario reperire uno spazio utile all'esclusivo stazionamento dei mezzi di servizio comunali determinando una straordinaria diminuzione degli spazi nel centro cittadino.

Dalla prossima settimana quindi il parcheggio con 31 stalli (più due destinati a portati di handicap) tornerà fruibile da parte di tutti i cittadini. Come spiega poi il comandante della Polizia Municiapale Armando Ore: "L'unico vincolo sarà quello della sua chiusura una mattina alla settimana per permettere la pulizia dell'area, assicurare così la tutela e la cura dello spazio coperto".