#alberiamocecina

Il Comune di Cecina aderisce alla Festa dell'Albero

Mar, 19 Novembre 2019
Giovedì mattina 21 novembre alle 9 nel giardino delle Neruda

Il Comune di Cecina giovedì 21 novembre aderisce alla Festa dell’Albero, un’iniziativa promossa da Legambiente che prevede la piantagione di alberi in tutta Italia. Alle ore 9, nel giardino della scuola materna Neruda, verranno piantati cinque alberi forniti dal Corpo Forestale dello Stato alla presenza degli alunni con le loro insegnanti, dell’assessore all’Ambiente Gabriele Bulichelli, dello stesso Corpo Forestale dello Stato e del Movimento Ambientalista Cecinese.

L’Amministrazione Comunale invita inoltre i cittadini a partecipare all’evento, anche in modo simbolico, piantando un albero, una piccola pianta o un seme nel proprio giardino e inviando una foto con l’hashtag #alberiamocecina alla email informazione@comune.cecina.li.it che verrà poi pubblicata sui canali social dell’Ente.

Ogni anno il 21 novembre si celebrano infatti gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita: assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità ed hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.