autovelox
SICUREZZA

I quattro nuovi autovelox in dotazione alla Polizia Municipale entreranno in funzione dalla prossima settimana

Mer, 08 Febbraio 2023
A seguito di un’attenta valutazione da parte dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Municipale del Comune di Cecina, e dopo aver ricevuto l’autorizzazione della Prefettura di Livorno, le nuove quattro postazioni fisse per il controllo elettronico della velocità entreranno in funzione a partire dalla metà della prossima settimana.
Le quattro postazioni sono state ripartite sul territorio come di seguito:

1 Aurelia lato Sud zona Cedrino, 1 Aurelia lato Nord all’altezza del ristorante “La Cicala che Ride”, 1 in via dei Campilunghi località la Mazzanta e 1 in via Ginori, a Marina di Cecina, altezza ex zuccherificio.
L’apparecchio di rilevazione elettronica, tornato in funzione da gennaio, girerà sulle quattro postazioni in maniera periodica.

"La scelta sul loro posizionamento, – dichiara il Comandante della Polizia Municipale Armando Ore – non solo si è basata sulle richieste pervenute dai cittadini, ma è stata oggetto anche di una valutazione più ampia dettata dalla pericolosità delle strade presenti sul territorio. Questi strumenti consentiranno un maggiore rispetto del limite di velocità imposto dal codice della strada, contribuendo alla prevenzione degli incidenti e conseguentemente alla sicurezza dei cittadini".