protezione civile
PROTEZIONE CIVILE

Eventi meteo settembre 2020: domanda contributi per privati cittadini entro il 15 ottobre

Lun, 12 Ottobre 2020

La Regione Toscana ha attivato la procedura per la ricognizione danni ai privati causati dall'evento meteo del 24/26 settembre 2020.

Il contributo di immediato sostegno è finalizzato al recupero dell'integrità funzionale dell’abitazione principale, abituale e continuativa ai sensi dell’articolo 25 comma 2 lettera c) del Codice.

Possono beneficiare del contributo i nuclei familiari che alla data dell’evento sono:

1) proprietari

2) titolari di diritti reali (usufrutto, uso) o personali (comodato, locazione) di godimento, autorizzati dal proprietario al ripristino dell’immobile o degli arredi ove siano del proprietario stesso;

3) amministratore condominiale se presente o, in caso contrario, rappresentante delegato dagli altri soggetti aventi titolo, delegato dai condomini.

Per ogni nucleo familiare è possibile una sola domanda di contributo e quindi può essere erogato un solo contributo.

La domanda deve essere presentata inderogabilmente entro le 23.59 del 15/10/2020: può essere consegnato a mano al Comune Amico al piano terra di piazza della Libertà, oppure può essere spedita con posta elettronica certificata PEC a protocollo@cert.comune.cecina.li.it (si ricorda che la pec istituzionale del Comune di Cecina accetta invii solo da altre pec) o anche tramite raccomandata A/R: in tal caso farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio PEC.