protezione civile
PROTEZIONE CIVILE

Contributi in favore dei soggetti privati per gli eventi calamitosi del 28-30 ottobre 2018

Lun, 22 Marzo 2021

La Regione Toscana, in riferimento agli eventi calamitosi occorsi dal 28 al 30 ottobre 2018, comunica l'adozione dell'ordinanza commissariale numero 28 (in allegato) relativa alla procedura di contributo in favore dei soggetti privati che hanno subito danni che introduce (rispetto alla precedente ordinanza numero 86) alcune modifiche, prevedendo tra l'altro:

- la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale;
- la possibilità, per i soggetti che hanno già presentato domanda secondo la procedura di cui all'ordinanza n. 86/2020, di presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta;
- di riaprire i termini per la presentazione delle ulteriori domande, per 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione dell'Ord. 28/2021 sul BURT (scadenza: martedì 6 aprile 2021).

I soggetti interessati sono invitati a quantificare con la dovuta attenzione i danni subiti e a trasmettere il modulo per la richiesta del contributo di immediato sostegno. Il modulo deve essere presentato al Comune dove il bene danneggiato è ubicato. Per il Comune di Cecina la mail è protocollo@cert.comune.cecina.li.it (esclusivamente tramite poste elettronica certificata PEC).