codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Codice giallo per pioggia e temporali forti

Mar, 26 Novembre 2019
Adozione dello stato di vigilanza

Il centro funzionale regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 12 alle 23.59 di mercoledì 27 novembre. Per vento fino alle 23.59 di giovedì 28 novembre, per mareggiare fino alle 23.59 di sabato 30 novembre.

Adozione dello stato di vigilanza.

Sulla Toscana affluiscono correnti umide e instabili che favoriscono rovesci sparsi sul centro-nord della regione.

PIOGGIA: giovedì rovesci sparsi e locali temporali sulle zone interne centro-settentrionali, con cumulati medi localmente significativi e massimi puntuali non elevati. Venerdì rovesci sparsi e locali temporali soprattutto sulle zone orientali, più frequenti in montagna. Cumulati medi localmente significativi e massimi puntuali non elevati.
TEMPORALI: giovedì e venerdì, possibilità di locali temporali sulle province centro-settentrionali. Occasionali colpi di vento e grandinate.
VENTO: giovedì forti venti occidentali sulla costa centro-settentrionale, sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sui crinali appenninici con forti raffiche.
MARE: mare agitato sulla costa centro settentrionale e a nord di Capraia. Mare tra mosso e molto mosso altrove.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Protezione Civile - Ufficio Comune Bassa Val di Cecina.