meteo
PROTEZIONE CIVILE

Codice giallo per pioggia e temporali forti

Ven, 05 Ottobre 2018
Adozione dello stato di vigilanza

Il centro funzionale regionale ha emesso per la nostra zona un'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 00.00 di sabato 6 ottobre alle 06.00 di domenica 7 ottobre: adozione dello stato di vigilanza.

L’area depressionaria sul Tirreno centrale si sposta verso nord-est, determinando sulla Toscana piogge e locali temporali, soprattutto sulla costa.

Domenica la depressione si sposterà verso est favorendo un graduale miglioramento sulla Toscana.

PIOGGIA: sabato e fino alla mattina di domenica, precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno più probabili nel pomeriggio e nella serata di sabato sulla costa e sull’Arcipelago.
Sulla costa e sull’Arcipelago cumulati localmente elevati, con intensità oraria fino a forte.
TEMPORALI: sabato e fino alla mattina di domenica, possibilità di locali temporali, in particolare sulla costa e sull’Arcipelago, dove potranno risultare di forte intensità e accompagnati da colpi di vento e grandine.

Per maggiori info visita il sito della Protezione Civile - Ufficio Comune Bassa Val di Cecina.