codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Codice giallo per pioggia e temporali

Dom, 30 Settembre 2018

Il centro funzionale regionale ha emesso per la nostra zona un'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 00.00 alle 23.59 di lunedì 1 ottobre: adozione dello stato di vigilanza.

PIOGGIA: peggioramento con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Cumulati medi significativi sulle zone centro-settentrionali della regione. Massimi fino a elevati sulle zone occidentali (L, S1, V, S2, S3, S1, A4, A6, E2, E1, A5) e fino a occasionalmente elevati altrove (non elevati su O3, F2, O2, F1, C, T). Intensità massima oraria intorno a 30 mm.

TEMPORALI: già dalla notte e a partire da ovest, possibili forti temporali su Arcipelago a nord dell’Elba e zone prossime alla costa centro-settentrionale. Possibilità di forti colpi di vento e grandinate.

Per maggiori informazioni clicca qui.