Cittadino Informato
PROTEZIONE CIVILE

Cittadino Informato, la App per restare sempre aggiornati sulle allerte meteo

Gio, 06 Febbraio 2020

Il Comune di Cecina aderisce al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, la App scaricabile gratuitamente che notifica sul cellulare gli stati di allerta emanati dalla Regione e consente di visualizzare in mappa i principali contenuti del Piano di Protezione Civile, la localizzazione delle aree a rischio del territorio e consultare le corrette norme comportamentali da adottare per ciascuna tipologia di rischio. Scarica Cittadino Informato per essere più preparato in caso di emergenza: un cittadino informato è un cittadino più sicuro!

Ad oggi sono circa 150 i Comuni della Toscana che hanno aderito al progetto, una piattaforma che è stata pensata per creare un database unico della sicurezza a disposizione dei cittadini, all’interno del quale chiunque può consultare con facilità i principali contenuti dei Piani di Protezione Civile di ogni ente della regione. Un progetto unico a livello nazionale che fa della Toscana una realtà all’avanguardia nell’innovazione nella comunicazione del rischio e della resilienza.

In allegato il video realizzato da Anci Toscana proprio per spiegare e promuovere il servizio, oltre al libretto di Protezione Civile Intercomunale.

La app è scaricabile utilizzando uno dei link sottostanti:

www.cittadinoinformato.it

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.geoapp.cittadinoinforma...

https://apps.apple.com/it/app/cittadino-informato/id1228168447