bandiera blu 2020
ESTATE 2020

Bandiera Blu confermata anche quest’anno per le spiagge di Marina e Le Gorette

Ven, 15 Maggio 2020

Il Comune di Cecina anche quest'anno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu per le spiagge di Marina di Cecina e delle Gorette, sinonimo di acque pulite e qualità ambientale.

Si tratta di un riconoscimento importante che le nostre spiagge ricevono ormai da molti anni, motivo di soddisfazione e non scontato. Bandiera Blu è infatti una certificazione di qualità ambientale di livello internazionale che viene assegnata dalla Ong Fee alle spiagge che rispondono a criteri molto rigidi di gestione sostenibile del territorio, relativi a quattro aree tematiche: qualità delle acque di balneazione, informazione ed educazione ambientale, gestione ambientale, servizi e sicurezza.

Soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco e assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino: “Si tratta di un valore aggiunto per il nostro territorio. Quest’anno purtroppo per la prima volta, visto il particolare momento che stiamo vivendo, la cerimonia di consegna non si è svolta. Il nostro obiettivo, ad oggi, è quello di garantire la sicurezza e il comfort ai turisti che sceglieranno la nostra costa e le nostre spiagge. Un obiettivo al quale stiamo lavorando con gli altri Comuni dell’Ambito Costa degli Etruschi grazie anche al confronto con le associazioni di categoria. Per questo chiediamo a tutti gli operatori di registrasi alla piattaforma www.makecostadeglietruschi.it che serve appunto a scambiare conversazioni e a condividere progetti legati al turismo dell’intero territorio. In questa fase è fondamentale agire tutti insieme per trasformare un momento di profonda crisi in opportunità di rinascita”.

Guarda il VIDEO di consegna agli stabilimenti balneari cliccando qui.