bus estivo
ESTATE SERVIZI

Attivo il servizio bus estivo di collegamento tra la stazione ferroviaria e Marina con un tempo di attesa inferiore a 15 minuti

Gio, 15 Luglio 2021

È attivo per tutta la stagione estiva il nuovo servizio bus estivo che implementa il collegamento tra la stazione ferroviaria di Cecina e Marina. Una rimodulazione complessiva dei servizi del trasporto pubblico locale e di quello estivo del Microlotto con l’obiettivo di migliorare complessivamente il servizio sul nostro territorio.

Per tutta l’estate il servizio, svolto dalla Ctt Nord, garantisce maggiori fermate dei bus alla stazione di Cecina al fine di collegarla con Marina in base agli arrivi e alle partenze dei treni con un tempo di attesa per i turisti inferiore a 15 minuti. Un progetto dell’Amministrazione Comunale con la Provincia di Livorno, che ha previsto l’inserimento di sette nuove coppie di corse aggiuntive nel feriale e otto nel festivo portando il numero di corse complessive tra la stazione e Marina a 29 coppie nel feriale e 25 coppie nel festivo.

Si garantisce così un servizio analogo a quello offerto fino alla scorsa estate dalla navetta che partiva da via Gilching e che permette quindi quest’anno anche a tutti coloro che lasciano la propria auto nell’ampio posteggio adiacente al Conad lungo il viale della Repubblica di usufuire del nuovo servizio di bus che in quell’area fa una delle tante fermate previste.

Tutti i turisti che utilizzano i treni regionali Etruschi Line di Trenitalia per raggiungere la costa possono inoltre, presentando il biglietto vidimato all'ufficio turistico di piazza Sant’Andrea a Marina, ritirare la Cecina Tourist Card senza necessità di soggiornare presso una struttura ricettiva del territorio e usufruire così di sconti nei principali luoghi di attrazione e nelle attività commerciali, accesso alle strutture sportive e ai luoghi della cultura di Cecina.

Sul sito internet https://web.bontime.it/ (disponibile anche come App BonTime sia su Android che iOS) è possibile consultare gli orari delle linee e dei passaggi alle fermate, oltre a pianificare uno spostamento specificando l’origine, la destinazione, la data e l’ora del viaggio. Gli orari sono disponibili anche sul sito della Ctt Nord cliccando qui (vedere linea 1).

Si informa inoltre che è già attivo tutti i giorni anche il servizio di trasporto pubblico estivo chiamato “Trenino dei campeggi” (orari in allegato).